Chi siamo

1888576_736882506337106_1879318593_n

Benvenuto nel sito web della Pro Loco di Consandolo. Qui troverai tutte le informazioni sulle attività e le iniziative del paese. Per rimanere sempre aggiornato sui nostri eventi, ti consigliamo di seguirci anche su Facebook: www.facebook.com/prolocogan/

La nostra storia 

La Pro Loco G.A.N. Consandolo è stata istituita nel 2011 dal precedente G.A.N. Gruppo Attività Natalizie Consandolo. Gruppo storico del paese, il G.A.N. è nato all’inizio degli anni 90 con lo scopo di realizzare le luminarie e organizzare le manifestazioni per il periodo natalizio. L’attività si è poi evoluta con l’organizzazione delle Miniolimpiadi e dei primi stand gastronomici durante le fiere di San Zeno.

Lo scopo dell’istituzione della ProLoco è stato quello di fornire un supporto a tutti i gruppi e associazioni che intendono effettuare attività di volontariato per aiutare il paese, in particolare le nostre scuole. Sosteniamo i gruppi dei genitori nella realizzazione di lotterie, mercatini e vendita di cannoli e bomboloni per raccogliere fondi.

Abbiamo effettuato donazioni per la fondazione “Aiutiamoli a vivere”, per il terremoto di Amatrice e per quello in Emilia. Abbiamo sostenuto le scuole primarie e medie, per l’acquisto di bacheca e lavagna elettronica. Tramite l’iniziativa “Il sorriso di Sara” e la recente iniziativa “Una cena per l’asilo” (che ripetiamo ogni anno in collaborazione con lo staff del ristorante Nonno Socrate), abbiamo fatto varie donazioni alla scuola materna.

Motivo di grande soddisfazione per la ProLoco è stato il recente inserimento di nuovi giovani sia all’interno del consiglio che nel gruppo dei volontari.  Pro Loco G.A.N. è sempre disponibile ad accogliere nuovi volti e ascoltare nuove proposte, per migliorare e arricchire ogni iniziativa per il paese.

Come puoi sostenere la Pro Loco?

1- Partecipando agli eventi che organizziamo

2- Tesserandoti

3- Entrando nel gruppo di volontari e contribuendo all’organizzazione delle attività

Contattaci via e-mail o tramite la pagina facebook, saremo molto felici di accoglierti nel nostro gruppo! 🙂